Lettera inviata dai colleghi di Pontedera(PI) al direttore provinciale inps di Pisa

Pontedera, 9/02/2009
Al Direttore Provinciale
INPS – Pisa

con inoltro tramite
Direttore INPS – Agenzia di Pontedera



Egregio Direttore,
con la presente i sottoindicati Medici Fiscali dell’Agenzia INPS di Pontedera intendono esprimere il proprio rammarico in merito alla situazione venutasi a creare in data odierna.
Oggi, 9 febbraio 2009, come di consueto ci siamo recati presso la sede INPS per espletare l’usuale e quotidiano servizio di medicina fiscale, ma non siamo stati messi in grado di svolgerlo in quanto non sono stati previsti controlli su certificazione di malattia.
Si è quindi verificato quanto preannunciato dal dirigente medico il 5 febbraio u.s..
Il Dott. Montesano, infatti, ci comunicava che a seguito di “…violazione della loro dignità professionale da parte dell’Istituto…” avrebbero intrapreso una forma di agitazione che prevede, tra l’altro, la ridottissima o mancata disposizione di controlli domiciliari.
Alle nostre legittime richieste di verificare l’opportunità di tale comportamento in quanto tale modalità di rivendicazione dei loro diritti avrebbe lasciato noi “colleghi” senza lavoro e senza stipendio, il Dott. Montesano ha contrapposto, con parole irrispettose, un atteggiamento rigido e noncurante.
Ricordiamo che dal lontano 1988, tra mille vicissitudini, abbiamo sempre dato la nostra disponibilità ad effettuare questo delicato compito istituzionale, operandoci per garantirlo sempre e cercando in ogni occasione, anche avversa, di dirimere le eventuali controversie con atteggiamenti propositivi e concilianti.
Per questo motivo in considerazione del momento sociale che il mondo del lavoro sta vivendo e dell’elevatissimo numero di certificati che giornalmente pervengono in sede, La invitiamo ad operarsi per superare le criticità del momento.
Laddove continuasse a perdurare questa spiacevole situazione, ci troveremo costretti a tutelare i nostri diritti in tutte le sedi opportune, anche interessando gli organi d’informazione.
Cordiali saluti.



Dott. Antonella Attanasio
Dott. Giuseppe Balestra
Dott. Edoardo Benedettini
Dott. Maria Letizia Licata
Dott. Cristina Riccitelli

Post popolari in questo blog

DI BENE IN MEGLIO

MIMI’ E COCO’ – ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO

MATEMATICAMENTE SOLATI