da Calabria ora,Gazzetta del sud ,Giornale di Calabria
L’INPS sospende le visite fiscali d’ufficio
Il Presidente degli odontoiatri Guarnieri lancia l’allarme:
“A rischio il lavoro per oltre mille medici in Italia, circa 40 nella sola provincia di Cosenza”
A rischio il posto di lavoro per circa 40 medici fiscali nella sola provincia di Cosenza dopo che l’INPS con una decisione unilaterale ha sospeso le visite fiscali motivandola con una necessità di risparmio della spesa. Tutto ciò stride ed è contraddittorio con il fatto che l’INPS sembrerebbe abbia bandito un concorso per titoli che prevede l’assunzione di 998 medici esterni.
E’ l’allarme che lancia il Presidente provinciale degli odontoiatri Dr. Giuseppe Guarnieri che, in analogia a quanto posto in essere dalla FNOMCeO e dai sindacati medici, manifestando la sua solidarietà a tutti i colleghi interessati, sottolinea l’importanza del lavoro svolto dai medici di controllo sui lavoratori per malattia .
Medici che da oltre vent’anni svolgono questo servizio in maniera esclusiva si troverebbero dall’oggi al domani lasciati fuori da qualsiasi ulteriori opportunità lavorative.
Peraltro, eliminare le visite fiscali, aggiunge il Presidente Guarnieri, potrebbe determinare un aumento degli abusi con grave danno per le casse dell’INPS.
Occorre intervenire immediatamente a sostegno dei medici interessati per salvaguardare il loro posto di lavoro chiedendo all’INPS l’immediato ripristino del servizio e, nello stesso tempo, prevedere formule che possano privilegiare coloro i quali da anni svolgono tale attività, in una possibile diretta assunzione nelle scelte dell’Azienda INPS .
Il Presidente Guarnieri, rivolge un appello ai nostri politici, all’Ordine professionale, ai sindacati ed a tutti coloro che abbiano a cuore le sorti di questi colleghi, affinchè ognuno per la sua parte dia il proprio dovuto contributo.
Dr. Giuseppe Guarnieri
Presidente degli odontoiatri della provincia di Cosenza
Con cortese preghiera di pubblicazione