da omceo Latina
Latina, 30 maggio 2013
Ai Presidente degli Ordini e, p.c.
Ai Presidente degli Ordini e, p.c.
Ai Medici fiscali inps della provincia di Latina
Caro Presidente, riporto il comunicato a conclusione dell'incontro odierno con i medici fiscali inps della provncia di latina con invito a portarlo a conoscenza dei medici fiscali inps della tua provincia.
Ti ringrazio anche a nome dei Colleghi.
Giovanni Maria Righetti, Latina
In data odierna si è svolto un incontro, presso la sede dell’Ordine dei Medici della provincia di Latina, tra il Presidente Giovanni Maria Righetti e i Medici fiscali di lista Inps.
E’ emersa, tra l'altro, la necessità di creare una adeguata rete di contatti gestiti da un rappresentante di ogni provincia in modo tale da poterci coordinare a livello nazionale per decidere le iniziative da prendere in relazione alla situazione creatasi dopo la sospensione improvvisa delle visite medico legali dell’Inps dal 30 aprile 2013.
E' stata portata a conoscenza della problematica il parlamentare di questa provincia Maria Teresa Amici Sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento e coordinamento attività di Governo.
Infine, il Presidente ha offerto la possibilità di mettere a disposizione dei Colleghi il sito istituzionale, il programma di teleconferenza webex cisco e la possibilità di realizzare dirette streaming, strumenti dell'Ordine che potrebbero favorire e potenziare i contatti tra i rappresentanti scelti nelle varie sedi.
Il Presidente si è impegnato a sensibilizzare, tramite gli Ordini, tutti i colleghi che fanno parte delle liste dei medici fiscali dell’Inps delle varie province al fine di nominare un loro rappresentante e darne comunicazione a questo Ordine tramite email info@ordinemedicilatina.it
Infatti, è sembrato importante in un momento in cui l'attività professionale di una parte qualificata di Colleghi è stata "brutalmente" soppressa, che gli Ordini rappresentino un concreto punto di riferimento e di aggregazione.
Referente per la provincia di Latina è stata nominata la Dottssa Cinzia Melchior che fa capo alla email dell'Ordine.