dal forum Medicina di Controllo : comunicazione dei colleghi in merito alla riunione del 17/maggio/2013 ore 12,30


Da Roma comunicato dei colleghi:
Ferrarotti Federica(Parma)
Gaballo Marcello(Lecce)
Murano Matteo(Modena)
Poggiali Roberto(Grosseto)
Oggi 17/5/13alle 7:07 pm
Nell'incontro che si è svolto oggi, la FNOMCEO ,nella persona dei consiglieri SPATA;
AUGELLO ;MARINONI,ha espresso pieno appoggio e sostegno al nostro disagio e alla nostra situazione attuale dichiarandosi disponibile a sostenere le istanze riportate nella lettera da tutti noi sottoscritta.
I consiglieri ci hanno informato sui pregressi e prossimi impegni della FNOMCEO a nostro favore:
incontro con inps nella persona del dr Nori;incontro con le OSS;
incontro con il viceministro del Lavoro on Cecilia Guerra la prossima settimana.
Hanno assicurato di aver compiuto tutto questo nel più breve tempo possibile consapevoli dell' urgenza della nostra situazione.
Purtroppo non hanno potuto fornire date e risultati certi ,in attesa dell' apertura delle trattative con INPS,Ministero del Lavoro, Ministero della Salute.
In questo senso abbiamo caldeggiato che eventuali risorse aggiuntive predisposte dal Ministero del Lavoro a favore dell' INPS vengano effettivamente utilizzate a nostro favore.
Essendoci stata riferita la volontà dell' INPS a rimodulare la Disciplina e,quindi la riapertura delle liste,abbiamo ribadito le conseguenze di un così grave atto,allertando la FNOMCEO perché si opponga a tale provvedimento.
Le nostre impressioni finali sono state molto positive sia per la loro capacità di ascolto(l'incontro è durato più di 1 ora) e per le loro competenze dimostrate in materia sia per averci dato la possibilità di esporre molte sfaccettature della nostra attività lavorativa di cui loro non erano a conoscenza.
I Consiglieri si sono resi disponibili ad informarci tempestivamente di ogni novità che interessi la nostra condizione .
L'incontro si è concluso alle 13,30.
PS: I Consiglieri ci hanno consigliato di continuare con l' iniziativa della raccolta firme e di inviare la lettera anche al Ministero 

Post popolari in questo blog

DI BENE IN MEGLIO

MIMI’ E COCO’ – ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO

MATEMATICAMENTE SOLATI