la spending review per alcuni c'è per altri non c'è


MEDICINA FISCALE INPS

Schizofrenico comportamento della dirigenza inps.

Da un lato , in data 30 aprile 2013, senza preoccuparsi dell’aumento della spesa , viene indetto un bando per 998 medici esterni , vedi sotto quanto si rileva dalla home page del sito inps :

((  ‘’ INPS   Data news: 30/04/2013 ‘’

Titolo: Selezione per 998 medici esterni  www.inps.it :News > Selezione per 998 medici esterni

Inps ha indetto una selezione pubblica, mediante richiesta di disponibilità, per il reclutamento di 998 medici

esterni, al fine di assicurare continuità alle attività medicolegali dell’Istituto e con riferimento ai nuovi

adempimenti assegnati all’Istituto con la riforma del processo dell’invalidità civile (art. 20 del decreto legge 1

luglio 200, 78).  ))


dall’altro invocando la spending review si tagliano i fondi al capitolo di spesa “medicina fiscale” , ciò si desume da quanto affermato dal direttore generale dell’inps  in un’intervista (di cui sotto si riporta un’estratto) all’Adnkronos in data  6 maggio 2013 :

((    Roma, 6/maggio/2013 (Adnkronos Salute)ore 14:22 –
La spending review manda in soffitta le visite fiscali Inps. Almeno quelle d’ufficio disposte dall’Istituto. Si passera’ da oltre 900 mila controlli l’anno  a poco piu’ di 100 mila, per la gioia, forse, di malati immaginari e professionisti dell’assenteismo. Una sforbiciata netta, oltre l’80%, figlia dei tagli che hanno colpito l’Istituto di previdenza “Abbiamo deciso di ridurre il numero delle visite fiscali spiega all’Adnkronos Salute il direttore generale dell’Inps, Mauro Nori. “Siamo stati costretti a farlo".   ))

Si sottolinea che questa manovra provoca  la conseguente disoccupazione di  ca 1000medici di controllo , di cui alcune centinaia lavorano per l’inps da oltre 20 anni e hanno solo questo lavoro.

N.B.:Sulla questione, nelle ultime ore, è intervenuta anche la Fnomceo (Federazione nazionale degli Ordini dei medici) che ha chiesto un incontro alla direzione generale dell'Inps, con la richiesta della "revoca immediata" del provvedimento”.

Post popolari in questo blog

DI BENE IN MEGLIO

MIMI’ E COCO’ – ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO

MATEMATICAMENTE SOLATI