MIMI’ E COCO’

 MIMI’: hai sentito, Cocò, le modifiche sul tempo indeterminato hanno fatto arrabbiare tutti, ma proprio tutti.


COCO’: perché, che cosa hanno proposto?


MIMI’: come, non lo sai? Tolgono le parole “Tempo indeterminato” e il comma 1, dell’art.7, Accesso all’ACN, viene modificato così: “1. In ottemperanza all’art. 4 comma 10 bis del D.L. 31 agosto 2013 n. 101, convertito con modificazioni dalla legge 30 ottobre 2013 n. 125, e in accordo al D.Lgs. 75/2017 e all’Atto di Indirizzo di cui al DM del 2.8.2017 (G.U. 30.9.2017), è previsto l’accesso diretto, a domanda, senza partecipazione a procedure selettive, dei medici della lista ad esaurimento nelle loro sedi di appartenenza, salvo l’insorgenza di situazioni di inconferibilità o incompatibilità di cui al successivo articolo 13. Detto incarico viene mantenuto per tutta la durata della convenzione e, per i successivi rinnovi, bla, bla, bla..”


COCO’: scusa, Mimì, ma anche prima, nonostante ci fossero le parole “tempo indeterminato” si capiva benissimo che si trattava di una mezza sòla. Prima di tutto si parla di “Accesso all’ACN” che non vuol dire nulla, secondo, hai mai sentito parlare di un incarico a tempo indeterminato con rinnovo? Non è che portiamo l’orecchino al naso!! Non cambia nulla, hanno solo meglio specificato il concetto per evitare fraintendimenti e palesi contrasti con la normativa. Punto.


MIMI’: però, questa volta gliele hanno cantate


COCO’: perché, che cosa hanno detto?


MIMI’: che tutte le convenzioni del SSN prevedono il tempo indeterminato. Lo hanno eliminato per ignoranza perché non conoscono la materia…..


COCO’: scusa, Mimì, ma la nostra convenzione non c’azzecca nulla con quelle del SSN in quanto è regolata da norme completamente diverse. E’ una semplice scrittura privata. Se si voleva la garanzia del “tempo indeterminato”, si lasciava la disciplina vigente, oppure ci riconoscevano una convenzione del SSN, semplice, no? Siamo in una lista ad esaurimento e abbiamo la priorità, ne avremmo avuto pieno diritto. Nessun Ministero e nessun Collegio si sarebbe potuto opporre.


MIMI’: sì, ma in questo modo non ci sarebbe la possibilità di poter estendere la stessa convenzione ai medici esterni….come invece hanno intenzione di fare.


COCO’: quindi, tutte queste “arrabbiature” sono per favorire i medici esterni e non per tutelare noi della lista ad esaurimento?


COCO’: non posso crederci!!!!! Avrai capito male.


MIMI’: purtroppo, no.


COCO’: e allora non ci resta che piangere


mauro


Post popolari in questo blog

DI BENE IN MEGLIO

MIMI’ E COCO’ – ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO

MATEMATICAMENTE SOLATI