LE TUTELE DI PASQUALE

 

PASQUALE: sig. Principe, avete saputo della grande tutela ottenuta? Pensate, ci rimborseranno anche il costo della benzina per il viaggio di ritorno, dall’abitazione del lavoratore a quella del medico. Che tutela che abbiamo ottenuto, Principe!!

IL PRINCIPE: scusa Pasquale, ma anche con la precedente disciplina si aveva lo stesso rimborso, non capisco tutto questo entusiasmo

PASQUALE: ma come, Principe, non avete saputo…. Nell’ACN non era previsto, poi, si è riusciti ad ottenerlo. Eh, ma ce n’è voluto, mi creda.

IL PRINCIPE: cioè si è dovuto “Lottare o piangere” per ottenere quello che già c’era? Quindi, gli stessi che lo avevano eliminato adesso ci hanno ripensato e lo hanno previsto? Mah….E dimmi, hanno rimesso anche la quota fissa di 6, 10 e 15 euro per l’usura dell’auto?

PASQUALE: sig. Pincipe, chiedete troppo, adesso. Siete un viziato!!!

IL PRINCIPE: piuttosto, Pasquale, ho saputo che il conteggio dei km percorsi verrà effettuato dal Committente in base ad un percorso “ottimale”, ma che significa, tu lo sai?

PASQUALE: beh, ecco, veramente…..il percorso ottimale è quel percorso che ti consente di effettuare il tragitto più breve.

IL PRINCIPE: e chi decide il percorso ottimale?

PASQUALE: solo il Committente.

IL PRINCIPE: ma scusa, Pasquale, il medico fiscale è un libero professionista e, come tale, è lui e solo lui che deve stabilire quanti km ha percorso gestendo, in piena autonomia, l’organizzazione delle visite e, di conseguenza, il percorso.

IL PRINCIPE: ascolta, Pasquale, se tu incarichi un libero professionista per un lavoro, sarà lui che emetterà fattura inserendo anche i rimborsi spese sostenute. Eventualmente, poi, al cliente spetterà il compito di controllare l’esattezza di quanto fatturato, così come è stato fino ad oggi con i medici fiscali.

IL PRINCIPE: con la “Tutela”, ottenuta, invece, si capovolgono i ruoli….. il Committente avrà il coltello dalla parte del manico.

PASQUALE: comunque, sig. Principe, il medico fiscale potrà variare il percorso “ottimale” calcolato dal Committente solo che..

IL PRINCIPE: solo che?

PASQUALE: il medico dovrà giustificare, ogni volta, perché ha percorso dei km in più e, per la variazione in aumento, dovrà ottenere una autorizzazione

IL PRINCIPE: pure l’autorizzazione!!! Pasquale, ma cosa mi racconti, non mi starai mica prendendo in giro?

PASQUALE: no, no, sig. Principe, non mi permetterei mai, è tutto scritto, nero su bianco.

IL PRINCIPE: da non crederci.

PASQUALE: e poi, sig.Principe, rimborseranno anche i km percorsi per le visite effettuate in città. Solo che…

IL PRINCIPE: solo che?

PASQUALE: l’importo è inferiore e, in alcuni casi, anche di molto, ai 6 euro a visita che erano previsti con la precedente disciplina.

IL PRINCIPE: altra sòla, quindi. Un importo inferiore addirittura a  quello di 15 anni fa.

PAQUALE: però, sig. Principe, adesso rimborseranno anche il biglietto della funivia per effettuare le visite in alta montagna. Questa sì, che è una grande tutela, lo dovete riconoscere.

IL PRINCIPE: scusa, Pasquale, ma tu, quante volte, fino adesso hai utilizzato una funivia per effettuare le visite?

PASQUALE: beh, ecco, veramente…… mai.

IL PRINCIPE: e quante volte sei dovuto andare dal meccanico per l’usura dell’auto?

PASQUALE: spesso

Post popolari in questo blog

DI BENE IN MEGLIO

MIMI’ E COCO’ – ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO

MATEMATICAMENTE SOLATI