MAMMA CIAO GUARDA COME MI DIVERTO

 

Con i primi “statini” ricevuti, si spera che più di qualcuno si sia fatto una botta di conti e abbia toccato con mano, anzi con la tasca, quanto ci sta rimettendo rispetto ai compensi previsti dalla disciplina previgente, ancorchè  risalenti al 2008.

Non ci vuole, certo, una grande mente matematica per comprendere di essere stati solati ma, nonostante l’evidenza scientifica, c’è ancora qualcuno che ringrazia per l’ACN entrato in vigore, dimostrando tutta la riconoscenza per gli autori e per il dono inaspettato ricevuto.

I più penalizzati e, però, anche i più riconoscenti, neanche a dirlo, sono i cd monomandatari autentici, cioè quelli che si guadagnano la pagnotta con il solo lavoro delle visite fiscali e imitano, cantando felici, il bravo Giovanotti..

Tale situazione può essere spiegata ricorrendo alla “Sindrome di Stoccolma”.

Il soggetto affetto dalla sindrome, infatti, durante i maltrattamenti subiti, prova un sentimento positivo nei confronti del proprio aggressore che può spingersi fino all'amore e alla totale sottomissione volontaria, instaurando in questo modo una sorta di alleanza e solidarietà con il suo carnefice…..

Gli altri, che hanno la fortuna di svolgere attività libero professionale, in molti casi incompatibile con le norme del Polo Unico, esclusi, però, dalle incompatibilità e baciati dalla fortuna, se la ridono e se la godono alle spalle dei monomandatari autentici, nonche degli incompatibili “per caso” epurati e dei 70enni spediti a casa con quattro lire di pensione, mentre loro possono continuare tranquillamente a versare contributi anche al Fondo B e arrotondare ulteriormente la futura pensione. Mica male come trovata!!!!

Al di là del vile denaro, tutto il resto è una tragedia annunciata: incarico libero professionale sulla carta, ma nel rapporto dinamico paragonabile alla dipendenza senza godere, però, dei diritti dei dipendenti, malattia pagata dall’assicurazione dal sesto giorno con tanti lacci e lacciuoli, le cd ferie, che altro non sono che un bonus sottoposte ad autorizzazione e negate in caso di assenze per malattia, quota fissa in proporzione alla distanza eliminata, eliminazione di tutti i diritti acquisiti, precarizzazione dell’incarico (che qualcuno ancora chiama a tempo indeterminato), ecc… visto che l’elenco è troppo lungo sorvoliamo

Tutto questo non viene raccontato, oggi, con il senno di poi, ma era stato previsto in largo anticipo.

Il Principe avrebbe detto: “Alla faccia del bicarbonato di sodio!!”

mauro

 

 

 

Post popolari in questo blog

DI BENE IN MEGLIO

MIMI’ E COCO’ – ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO

MATEMATICAMENTE SOLATI