CONVENZIONE FAI DA TE? NO CARICO BLINDATO? AHI, AHI, AHI

 

Con la sentenza del TAR Lazio che ha accolto il ricorso avverso il decreto ministeriale 17 ottobre 2017, n. 206, recante la regolamentazione delle modalità per lo svolgimento delle visite fiscali e per l'accertamento delle assenze dal servizio per malattia, nonché l'individuazione delle fasce orarie di reperibilità, si aprono nuovi scenari.

Il decreto, che aveva fissato in 7 ore la reperibilità per i dipendenti pubblici, presenta, tra l’altro, anche profili di incostituzionalità.

A questo punto, almeno per il momento, le fasce orarie di reperibilità per i pubblici dipendenti, potrebbero tornare uguali a quelle dei dipendenti privati.

Essendosi ridotta la reperibilità che il medico fiscale deve garantire, pagata con un compenso di € 2.489,75 calcolata su 8 ore giornaliere e non 4, il rischio, adesso, che la tanto pubblicizzata tutela dello “stipendio fisso”, potrebbe subire una rivalutazione al ribasso.

Come più volte ricordato, il paracadute ideale sarebbe stata la reiterazione della disciplina previgente integrata con il carico blindato che avrebbe garantito il medico fiscale da qualsiasi cambiamento.

Il numero delle visite sarebbe rimasto invariato, così come la garanzia nel caso di mancata assegnazione delle stesse.

Il Principe avrebbe detto: “Pasquale, cca nisciuno è fesso!!”

mauro

 

 

Post popolari in questo blog

DI BENE IN MEGLIO

MIMI’ E COCO’ – ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO

MATEMATICAMENTE SOLATI