23/giugno/2014 ore 13,45: sottoscrizione proposta anmefi


 

Caro Collega

 

l’iniziativa che proponiamo a tutti i medici fiscali è una sottoscrizione che vorremmo avviare su larga scala, coinvolgendo quanti più colleghi possibile, così da consegnarla a breve agli intestatari rappresentanti del Governo.

Per dare maggior credibilità e peso alla sottoscrizione ti chiediamo gli estremi di un documento di identità personale, da aggiungere alle generalità e alla sede INPS in cui lavori, con l’impegno che non diffonderemo ad alcuno i dati, se non agli intestatari della petizione.

Ti chiediamo perciò di risponderci, entro il 24 giugno,  con una mail inviata a a.anmefi@gmail.com, accettando di sottoscrivere la richiesta e indicando quanto richiesto sopra (nome, cognome, sede INPS e n° documento).

Ti chiediamo anche la cortesia di diffondere questa mail a tutti i colleghi di tua conoscenza, così che l’iniziativa sia un segnale forte della presenza solidale dei medici fiscali INPS, che mai come da 15 mesi versano in condizioni disastrose.

Certo della Tua preziosa collaborazione, restiamo in attesa delle tua mail

Claudio Palombi

 

 

P.S.

E’ possibile inviare anche sottoscrizioni cumulative, purchè con i dati richiesti che saranno riportati nell’unico elenco di firmatari. Al fine di agevolarci nella redazione degli elenchi chiediamo cortesemente di non scrivere tutto maiuscolo e di indicare la provincia di appartenenza.

 

Questo è il testo da sottoscrivere:

 

 

Al Sig. Presidente del Consiglio dei Ministri

Dott. Matteo Renzi

 

Al Sig. Ministro del Lavoro Giuliano Poletti

 

Al Sig. Sottosegretario al Lavoro Teresa Bellanova

 

Al Sig. Ministro della Funzione Pubblica Maria Anna Madia

 

Al Sig. Sottosegretario della Funzione Pubblica Angelo Rughetti

 

Al Sig. Ministro della Salute Beatrice Lorenzin

 

Al Sig. Capogruppo della XII Commissione Affari Sociali Pierpaolo Vargiu

 

LORO SEDI

 

 

Oggetto: richiesta dei medici fiscali INPS per applicazione indicazioni della XII Commissione della CD

 

 

I sottoscritti medici fiscali INPS chiedono al Governo di attuare le indicazioni contenute nel documento conclusivo della XII Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati del 27 maggio 2014, nell’indagine conoscitiva sull’organizzazione dell’attività dei medici che svolgono gli accertamenti sanitari per verificare lo stato di Salute del dipendente assente per malattia:

 

1) Trasferimento della titolarità esclusiva del servizio della Medicina Fiscale all’INPS (cd. POLO UNICO): “…In conclusione, i tempi sembrano ormai maturi per l’individuazione di un solo soggetto cui affidare lo svolgimento della funzione di controllo in merito alle assenze per motivi di salute, da individuarsi necessariamente nell’INPS…”.

 

2) Riconoscimento di un rapporto di lavoro convenzionato a tempo indeterminato per i medici fiscali: “...Sulla base di quanto evidenziato da più parti nel corso dell’indagine, le richieste che la Commissione Affari sociali ritiene condivisibili riguardano innanzitutto una chiarezza sulle condizioni contrattuali… Poiché il rappresentante del dipartimento della Funzione Pubblica, nella sua audizione, si è detto disponibile a contribuire a valutare l’opportunità di ridefinire i caratteri della collaborazione, secondo canoni di stabilità rivendicati dai medici fiscali, nei limiti del rispetto costituzionale del concorso pubblico e della normativa vigente in tema di reclutamento nella P.A. si ritiene che la riorganizzazione dell’attività di medicina fiscale possa andare in questa direzione. In tal modo si andrebbe incontro all’esigenza di dare certezze ai suddetti rapporti di lavoro, anche per l’indubbio interesse pubblico di garantire che coloro che svolgono funzioni di controllo possano farlo senza timori”.

 

 

Primo firmatario

Dr. Claudio Palombi, medico fiscale INPS Latina, C.I. AS0185551, presidente dell’Associazione Nazionale Medici di Medicina Fiscale INPS (ANMEFI)

Via Principe Poniatowski 4, 04017 San Felice Circeo (LT), mail : claudiopl@alice.it ,cell 3280018134

 

Post popolari in questo blog

DI BENE IN MEGLIO

MIMI’ E COCO’ – ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO

MATEMATICAMENTE SOLATI